giovedì 16 settembre 2010

SnapIt Screen Capture 3.7, graphic tool della Digeus inc.

Ho ricevuto l’invito a recensire questo prodotto da Julia Taylor, della Digeus inc. (Albany, New York). Per questa recensione Julia Taylor si è impegnata a fornirmi la versione completa del prodotto (con licenza, senza scadenza), sottolineando che la stessa offerta è rivolta a tutti i lettori di questo blog interessati a ricevere la licenza del prodotto e disposti per ciò a pubblicare anch’essi una recensione “da qualche parte” (blog, forum, facebook, twitter ecc.); a tal fine il link alla recensione va inviato all’indirizzo: julia.taylor@digeus.com.

Update 1: ieri sera (16 settembre 2010) ho ricevuto i codici per la registrazione.





SnapIt Screen Capture 3.7 è un software per la cattura delle immagini a video, in grado di rendere più comoda e rapida la classica cattura delle immagini a video. Alla pressione del tasto PrintScreen (“hot key” di default) il cursore del mouse cambia, assumendo la figura di un puntatore per la selezione dell’immagine da ritagliare; al rilascio del muose, la porzione di schermo selezionata viene automaticamente salvata in una cartella di default (con nome progressivo o casuale).
Ciò permette di “fotografare” e ritagliare immagini in un unico passaggio, senza ricorrere all’utilizzo di un software per il trattamento delle immagini (foss’anche il semplice Paint di Windows), in cui incollare l’intera schermata catturata, ritagliare e salvare.
SnapIt Screen Capture 3.7 è un software che non ha altra pretesa se non quella dell’intuitività e della semplicità d’utilizzo. Personalizzabile in vari modi: si può modificare la cartella, il formato immagine, la “hot key” di default; in grado di salvare nei formati immagine Jpeg, Png, Bmp, Gif, Tiff.
La Digeus inc. offre una versione trial del software (scaricabile qui) valida 14 giorni. La versione completa costa 17.99 dollari ed è acquistabile qui. Il prodotto è in lingua inglese, certificato (e funzionante) per Windows 95/98/ME/NT/XP/2000/2003/Vista x32, x64/Windows 7 (ne ho verificato il funzionamento su XP e 7).

Paolo Calabrò

Filosofia e Noir

Madrelingua napoletano, vive a Caserta, dedicandosi alla famiglia, alla filosofia e, ovviamente, al noir. Gestisce il sito ufficiale di Maurice Bellet in italiano